CHI SIAMO

Due ragazzi con una forte passione per la tecnologia e la voglia di condividere il proprio sapere agli altri.

Infatti, noi vogliamo migliorare la vostra esperienza su questo social network che sta diventando sempre più in auge (conta più di 200 milioni di utenti attivi) e dalle potenzialità nettamente superiori rispetto al suo ben più noto competitor.

Ci conosciamo dai tempi delle elementari e anche se a tratti le nostre vite hanno preso vie diverse, ad un certo punto ci siamo ritrovati e questo è il nostro primo progetto che gestiamo insieme.

Cercheremo di rendere la vostra esperienza sul blog il più piacevole possibile e di condividere con voi il nostro parere con la più totale trasperenza in modo che voi possiate trarne più benefici possibili.

Se avete consigli in merito non esitate a lasciare un commento sotto i vari post!

PERCHé TELEGRAM?

Semplice, perchè con migliaia di gruppi e canali, permette di ricevere le ultime news ed offerte riguardanti il tuo campo d’interesse, attraverso un semplice messaggio.

In questa guida troverai le recensioni dei migliori canali, bot e gruppi riguardanti tutti gli argomenti (sport, tech, fotografia, cucina ecc.. ).

Il nostro primo approccio su Telegram, è iniziato quando il social di Zuckerberg iniziava ad andare in crash e siamo stati obbligati a cercare un’ alternativa per continuare a chattare.

Inizialmente lo usavamo solo come “social di scorta”, ma piano piano abbiamo notato che le sue potenzialità erano sempre più grandi ed uno dei primi grandi vantaggi è stato il poter condividere le foto senza doverle ridimensionare e soprattutto in formato migliore.

In seguito abbiamo scoperto anche tutti gli altri vantaggi ed in pratica il buon Mark era già stato dimenticato…

… si ma… cosa hanno di particolare i gruppi, i canali ed i bot che quelli degli altri non hanno?!

  • GRUPPI: I gruppi di Telegram possono contenere fino a 200 000 membri, è possibile impostare amministratori e cambiare i permessi degli utenti (Inviare messaggi, Inviare media, Inviare sticker e GIF, Inviare link con anteprima, Inviare sondaggi, Aggiungere membri, Cambiare le info del gruppo, Fissare messaggi).
 
  • CANALI: sono chat in cui chiunque sia amministratore può inviare messaggi ai membri del canale, anche se questi ultimi non possono rispondere né commentare. Un canale può contenere un numero illimitato di iscritti e può essere pubblico o privato.
 
  • BOT: particolarità di Telegram, sono degli account gestiti da un programma, che offrono molteplici funzionalità con risposte immediate e completamente automatizzate.
 
ENJOY!! 😀😀

Chi siamo

Due ragazzi con una forte passione per la tecnologia e la voglia di condividere il proprio sapere agli altri.

Articoli recenti